Christian Mancini. Un articolo che parla di me

Ciao a tutti!!!

Sono Christian Mancini, l’autore di diario di export, e penso che sia arrivato il momento giusto per scrivervi qualcosa su di me: chi sono, cosa faccio, cosa mi piace fare e cosa non sopporto. Ho aspettato un poco per scrivere questo articolo per diversi motivi, tra i quali ho preferito che i miei lettori conoscessero prima le mie competenze professionali e la mia passione in modo da coinvolgervi per i miei argomenti e non perchè vi siete “affezionati” allo scrittore. Inoltre sono un tipo a cui non piace tanto parlare di se stesso perchè adoro ascoltare, ascoltare cosa si pensa di me, accettare le critiche costruttive e migliorarmi.

15 Dicembre 1985. Forse l’unica data certa della mia vita: il giorno della mia nascita. Sono nato a Termoli, cittadina di circa 40.000 persone che si affaccia sulle coste del Molise (centro Italia), in cui tutti giorni posso vedere il mare. Il mio amore per il mare è enorme…a volte penso che senza di lui non ci saprei stare ma, anche se lontano, l’importante è non dimenticare l’immenso blu che mi mette pace, mi fa rilassare e pensare.

Adoro viaggiare ed avere la valigia sempre pronta vicino l’armadio. Da quando avevo 18 anni mi sono sempre spostato lontano da casa…sia per lavoro che per studio. Ho studiato a Pescara, sicuramente la mia seconda casa, in cui sono cresciuto, ho avuto modo di conoscere tante persone, imparare tanto ed è proprio a Pescara che ho conosciuto il marketing internazionale e l’export management (professionalmente parlando).

Ho sempre seguito il mio istinto, le mie passioni ed il mio cuore…a volte mi hanno portato ad ottimi risultati mentre altre ho sbattuto la testa contro il muro ed, proprio in queste situazioni, ho avuto maggior modo di imparare. Credo che nelle situazioni di brutte si impara di più, è nella tristezza che si impara a sorridere, è nelle cadute che si impara a rialzarsi.

La mia vita, anche se solo di 30 anni (quasi), è stata molto movimentata in cui ho imparato a risolvere certe situazioni da solo, a studiare il problema per trovare una soluzione ma anche a valutare chi mi è accanto per vedere a chi e che cosa posso condividere con queste persone. Dalle altre persone cerco il meglio per poter attingere da loro un poco di loro, acquisirlo e farlo un pò mio.

Sono abbastanza paziente…infatti sono poche le persone che mi hanno visto realmente arrabbiato. Ogni volta cerco di valutare tutti gli aspetti ed il motivo per cui persona si comporta in una determinata maniera. Sono buono ma non fesso…non sopporto i prepotenti (perché non riescono ad ascoltare le critiche), coloro che non sorridono (una delle cose più belle), le persone non costruttive (perché non mi trasmettono niente) e coloro che non hanno voglia di far nulla (perché vivono la vita in modo passivo senza essere attori del proprio futuro). Spero di non sembrare troppo “cattivo”…anzi molte volte dedico tanto tempo a queste persone per cercare un lato positivo anche in loro.

In molti mi chiedono che lavoro faccio ed io gli rispondo in modo schietto che mi occupo di export e di marketing internazionale perché rispondere a questa domanda con “mi diverto, cresco, imparo e conosco persone creando strategie di vendita ed opportunità commerciali all’estero” potrei sembrare uno sciocco che crede ancora che ci si può divertire lavorando o che esiste ancora il lavoro dei propri sogni. E bene siii..io ho fatto della mia passione un lavoro (ed ora ne parlo con voi in questo blog)!!!

Mi piace leggere ed ascoltare musica, camminare e correre, fare due chiacchiere con gli amici davanti a un buon vino (anche se molti di loro preferiscono birra 😦 ).

Credo che ognuno di noi ha uno scopo nella vita e forse, presto o tardi, troverò anche il mio ma sono anche pronto a cambiare i miei obiettivo e le mie prospettive: sono una persona che vive alla giornata ma con i piedi ben saldi al terreno e pensando al mio futuro. Se prendo una decisione non è mai improvvisata ma sempre pensata perchè sono consapevole che molte volte non si può tornare indietro.

Scrivo e vi parlo di me per raccontare un poco chi sono e condividere con voi alcuni miei pensieri e la strada che sto prendendo…ma, come già ho scritto, voglio ascoltare voi…per chi già mi conosce di persona mi può descrivere (sperando che sia clemente :p ) mentre per tutti coloro che mi stanno conoscendo attraverso il blog ditemi, per favore, se rispecchio l’idea che vi siete fatti su di me! 🙂

Grazie per aver letto questa mia breve descrizione….aahhh…quasi dimenticavo una mia piccola curiosità: il mio orologio “suona” sempre alle 00:00……

Sharing

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...